mercoledì 1 giugno 2011

Si vola con lo Spi



Il 22 e il 28 maggio si è tenuto su Landfall lo stage spi di primo livello di “Sailactivity”.

Allievi interessatissimi e preparati Simona, Alberto e Marco hanno dato vita a un equipaggio attentissimo e “scattante”, alternandosi nei ruoli di tailer, prodiere e timoniere.

Simona e Marco, forti delle loro recenti “prime esperienze”, hanno così ampliato le loro conoscenze, e possono ora ben dire di saper usare tutto il set di vele a disposizione di una barca da crociera/regata, mentre il nostro Alberto, già felice armatore di un Comet 800, potrà adesso cimentarsi con perizia sulla sua bella barca, per farla volare come si deve anche alle andature portanti.




Il vento ha supportato lo stage in modo meraviglioso, regalando una intensità “giusta” per mettere alla prova il nostro equipaggio in tutte le manovre necessarie all’issata, conduzione, strambata e ammainata del nostro spinnaker; manovre che, per la verità, abbiamo compiuto per ore, rosolandoci al sole cocente di fine maggio.

Un’ottima palestra per i nostri allievi, nel puro stile “Sailactivity” di massima sportività e impegno, per sentire la barca che scivola via leggera, equilibrata e con le vele a segno.

Agli allievi un grazie e un arrivederci a presto a bordo del nostro J.


M&Mx

Nessun commento:

Posta un commento