martedì 26 aprile 2011

Bravi tutti

Si è concluso il Campionato Invernale J24 di Santa Margherita.
Un po’ di malinconia ci attanaglia; un altro anno è passato, il Tigullio ci ha accolto come sempre con la sua natura meravigliosa, il Caffè del Porto resterà là per un altro anno e Luciano del B&B “I Maggiolini” ancora stupirà i suoi ospiti con il suo paradiso di serenità. Il mitico Luigi, traghettatore abruzzese, il Caronte che ogni week-end accoglie le nostre anime dalla banchina del passeggio portandoci a bordo del nostro j24, dispenserà i suoi servigi ai clienti di un estate intera. Noi, reduci da un sesto posto nella penultima regata e da un ottavo nell’ultima, lasciamo di gran carriera il porto di Santa, diretti alla base di Genova aeroporto. Si fa tardi, ma il tempo è magnifico e ci godiamo uno splendido trasferimento con tanto di tramonto infuocato e arrivo in notturna. Fa ancora freschetto di sera e il ronzio del motore ci accompagna per tutta la traversata. Quattro ore e 30 minuti di relax, con Marzia, Marco e Davide compagni di viaggio. Alex ci pensa sicuramente in quel di Phuket, durante il suo viaggio felice in Thailandia. Deborah l’abbiamo lasciata a Santa, per assistere alla premiazione e per riportar indietro l’auto ad Aeroporto.
Sono le 22,30 siamo in banchina; poi un boccone da Matteo e un rientro tranquillo che ci riporta a Torino verso l’una e trenta nella notte.
Flashbacks riemergono dar mare un po’ agitato di questo campionato vissuto in sordina: belle partenze, sempre là davanti e agguerriti; belli i primi lati di bolina, quando ancora la speranza di rimanere agganciati ai più veloci ti soffia sul collo; tristissimi gli arrivi in coda, lottando per la penultima piazza; grandissima la compagnia di questo equipaggio, sostenuto dall’allegria di un Alex sempre a mille.
L’esperienza cresce, l’amicizia prende vigore, la voglia di stare insieme è già nostalgia di regatare ancora.





Nessun commento:

Posta un commento